Advanced Open Water Diver

 

Durante questo corso l’allievo, già in possesso di un brevetto di primo grado (Open Water Diver), consolida conoscenze e tecniche per affrontare immersioni più impegnative ed affascinanti. Affronta “avventure” quali l’immersione profonda a -30 metri, la navigazione subacquea con la bussola, l’immersione notturna ed altre ancora.

Al termine  si potrà partecipare al corso deep diver che abiliterà il subacqueo alle immersione fino ai -40 metri.

 

 Come e quando

Il corso si svolge da ottobre a maggio presso le piscine di Osio Sotto(BG).

La serata è quella del mercoledi, dalle 21.30 alle 22.30.

Il rapporto alievi istruttorii è indicativamente di 2:1

A tutti gli iscritti verrà consegnato il Manuale PADI Advanced Open Water Diver.

Certificato medico richiesto: Certificato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica (con ECG sotto sforzo ed esame otorino)

L'attrezzatura necessaria per intraprendere il corso consiste in pinne, maschera, boccaglio e cintura di zavorra,  gav e gruppo erogatori, necessari per le lezioni in vasca. Su richiesta, il gruppo ARA, se non posseduto al momento dell'iscrizione, potrà essere messo a disposizione su richiesta dalla scuola.

Per le immersioni in acque libere: muta protettiva e pedagno, computer subacqueo, bussola, coltello subacqueo, torce

Gli esami per il rilascio del brevetto Advanced Open Water  PADI consistono in 5 prove in acque libere.

Nel caso in cui a fine corso l'allievo non avesse raggiunto tutti gli obiettivi stabiliti dagli standard PADI, verrà rilasciato il brevetto intermedio PADI Adventure Diver previa esecuzione delle relative prove d'esame.

Il brevetto Advanced Open Water PADI consente di affrontare immersioni in curva di sicurezza, in coppia, fino alla profondità di 30 metri, oltre a tutte le immersioni specifiche per le avventure affrontate durante il corso.

Il brevetto PADI Adventure Diver consente di affrontare immersioni in curva di sicurezza, in coppia, fino alla profondità di 18 metri, oltre a tutte le immersioni specifiche per le avventure affrontate durante il corso.