Skin Diver

Il corso di Skin Diver perfeziona l’allievo ad affrontare l’ambiente acquatico e subacqueo con “le proprie forze”, apprendendo le tecniche per affrontare le immersioni in apnea ricreativa.

Questo non è un corso che vuole formare apneisti professionisti ma insegna le basi e le tecniche per affrontare le immersioni in apnea in sicurezza.

Aiuta a conoscere meglio sé stessi e le proprie reazioni in acqua, per scoprire di saper fare cose prima impensabili e godere così, in piena libertà, della bellezza del mondo subacqueo.


 

 Come e quando

 Il corso si svolge da ottobre a maggio presso le piscine di Osio Sotto(BG).

La serata è quella del mercoledì dalle 21.00 alle 22.30 in vasca, saltuariamente dalle 20.00 alle 21.00 per assistere alle lezioni di teoria

Il rapporto allievi istruttori è indicativamente di 2:1

 L'attrezzatura necessaria per intraprendere il corso consiste in pinne, maschera, boccaglio e cintura di zavorra.

A fine corso  sono previsti esami (dimostrazioni) in acque confinate ed il rilascio del brevetto Skin Diver PADI, che  certifica il raggiungimento di un buon livello acquatico, di padronanza nell'uso dell'attrezzatura leggera e la capacità di affrontare le prime discese in apnea con una gestione corretta di pinneggiata,  respirazione e compensazione.


Stampa