Divemaster


Il corso Divemaster comprende i più alti livelli di apprendimento. Con questo corso l’allievo affina le capacità di risolvere i problemi acquisita durante il corso Rescue e la estende alla gestione e prevenzione degli incidenti, fino alla supervisione di allievi e di subacquei brevettati.

Si affinano le attitudini e le capacità decisionali per arrivare a poter gestire e guidare subacquei brevettati.

Il brevetto Dive Master Padi permette all'alievo di introdursi all’attività subacquea non più semplicemente ricreativa ma professionale offrendo anche la possibilità di rilasciare alcuni brevetti PADI

 

Come e quando

 

Il corso si svolge da ottobre a maggio presso le piscine di Osio Sotto (BG).

 Il corso non ha una scadenza tempotale predefinita, la durata, comunque non inferiore ad un anno didattico, è stabilita dall'Istruttore in relazione alla maturità professionale dell'allievo.

 

La serata è quella del mercoledi , dalle 20.00 alle 22.30.

 

Il rapporto allievi istruttori è indicativamente di 4:1

A tutti gli iscritti verrà consegnato il Kit Divemaster PADI.

Certificato medico richiesto: Certificato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica (con ECG sotto sforzo ed esame otorino)

L'attrezzatura necessaria per intraprendere il corso consiste in pinne, maschera, boccaglio e cintura di zavorra,  gav e gruppo erogatori, per le immersioni in acque libere: muta protettiva e pedagno, computer subacqueo, bussola,orologio,  coltello subacqueo, torcia, pocket mask, boa di segnalazione subacquea.

 

 

A fine corso  sono previsti esami in acque confinate e libere  ed il rilascio del brevetto Divemaster PADI

Il brevetto Divemaster PADI attribuisce all'allievo un titolo professionale con la possibilità di rilasciare alcuni brevetti.

 


Stampa